Home Eventi

In biblioteca personale del fotografo Travaglini

16 febbraio 2016 – La biblioteca ospiterà per una settimana, da sabato 20 a domenica 28 febbraio, “A mio modo di vedere – Cultura e fotografia”, una personale del fotografo Domenico Travaglini. Il suo interesse per la fotografia risale ai lontani anni ’70, con le prime esperienze di sviluppo e stampa delle proprie foto in camera oscura. Da diversi anni Travaglini sta portando avanti una nuova proposta volta a privilegiare l’aspetto interpretativo rispetto a quello meramente descrittivo nei confronti del soggetto da fotografare. Il risultato di questa scelta è visibile nelle sue foto, non vincolate a uno specifico contesto e in quanto tali caratterizzate da un forte contenuto sul piano evocativo ed emozionale.

Questo aspetto molto particolare dei lavori fotografici di Travaglini, ha valso all’autore lusinghieri giudizi in occasione delle sue mostre personali, che si sono tenute in diverse regioni d’Italia. Numerosi scatti di Travaglini sono poi stati pubblicati come foto più belle da parte di prestigiose riviste fotografiche internazionali online.

La mostra sarà aperta al pubblico il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, il lunedì dalle 15.00 alle 18.00 e da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 18.30. L’ingresso è libero e in occasione dell’inaugurazione di sabato 20, alle ore 11.00, è previsto un aperitivo con l’autore.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese