Home Eventi

In Laetitia Chorus, il tuo voto per la vittoria!

05 giugno 2014 – Finalmente finale! In Laetitia Chorus lo scorso venerdì 23 maggio ha superato anche le semifinali del talent televisivo La Canzone di Noi – La Gara trasmesso in diretta da Tv2000 (canale 28 del Digitale terrestre e 140 di Sky) e si giocherà la vittoria nella finale di venerdì 6 giugno, dove si confronterà con i cori Diapason di Roma e Santo Spirito Volumnia di Perugia. E quindi quella sera più che mai chiede l’aiuto degli aresini, che con il loro voto possono determinare la vittoria del nostro coro. Come per le fasi eliminatorie, anche per votare in occasione della finale sarà attivata la pagina “La Canzone di Noi – La Gara” sul sito dell’emittente televisiva (clicca qui), sulla quale si potrà esprimere il proprio consenso per uno dei cori partecipanti tramite un click sul suo nome. Tv2000 ha anche predisposto un breve video su YouTube dove vengono spiegate le modalità di voto (clicca qui). Per l’occasione l’amministrazione comunale ha concesso il patrocinio a In Laetitia Chorus, che nella serata di venerdì avrà a disposizione la biblioteca per tutta la durata della trasmissione, dove chi lo vorrà si potrà recare per seguire il concorso e la performance del coro diretto dal Maestro Massimo Mazza.

“Per la finale – spiega Raffaella Seveso per In Laetitia Chorus – abbiamo bisogno del voto di tutti i nostri sostenitori, di tutti i cittadini di Arese che amano la musica, il canto e il loro paese. Sarà infatti attivato un sistema di televoto che conterà al 50 per cento sul voto totale. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti e per questo vi chiediamo di diffondere questa nostra avventura con la richiesta di votarci alla finale del 6 giugno. Partecipare a un talent nazionale su una rete televisiva come Tv2000 e arrivare alla fase finale crediamo debba essere motivo di orgoglio non solo per noi, ma per tutta la città di Arese. Noi lì rappresentiamo Arese e vorremmo che tutti i nostri sostenitori ci fossero vicini. Stiamo cantando soprattutto per loro!”.

Il percorso di In Laetitia Chorus verso la finale è iniziato lo scorso 7 marzo con la partecipazione al pomeridiano, in onda ogni pomeriggio su Tv2000 alle 17,30. Da subito il coro è piaciuto alla redazione del programma ed è stato così invitato a partecipare alla gara. Per dare un’idea del significato di quanto conquistato dal coro aresino basta pensare che i cori che hanno fatto richiesta per partecipare al pomeridiano sono stati oltre mille, tra i quali ne sono poi stati selezionati duecento. Tra questi solo 24 sono poi stati scelti per partecipare a La Gara. In Laetitia Chorus ha quindi preso parte alla diretta della puntata serale del 25 aprile vincendola e accedendo così alla semifinale (guarda qui). Venerdì scorso, infine, sempre in diretta, il coro aresino ha vinto la semifinale con l’unanimità del voto dei giudici, Claudio Lippi, Aba e Josè Maria Sciutto, direttore del coro di voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma (guarda qui). E domani sera sarà in corsa per la vittoria finale.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese