Home Eventi

Intercultura presenta i programmi di studio all’estero 2019-2020

14 ottobre 2019 – Il prossimo mercoledì 16 ottobre, alle ore 20.45, presso la Casa delle Associazioni, di via dei Platani, 6, Intercultura terrà la presentazione annuale dei suoi programmi dedicati allo studio all’estero dei ragazzi italiani. Alla serata saranno presenti studenti, famiglie e scuole che hanno partecipato o stanno partecipando ad un programma di studio Intercultura, e saranno illustrati i programmi di Invio, Ospitalità e Scuola per l’anno 2020/21.

L’esperienza all’estero con Intercultura, che sarà dettagliatamente illustrata nel corso della serata, è un percorso educativo pianificato e condiviso con la famiglia e la scuola, il cui obiettivo ultimo è la partecipazione ad un progetto più vasto finalizzato alla realizzazione di un mondo in cui vi sia consapevolezza e comprensione delle differenze interculturali.

“Intercultura – spiegano dal Centro Locale di Arese – si differenzia dalle altre organizzazioni di stage all’estero per la sua specificità in termini di progetto educativo interculturale, assistenza ai partecipanti su tutta la rete mondiale, ampi programmi di formazione per studenti, famiglie, scuole e volontariato ed erogazione di borse di studio in aiuto agli studenti con meno possibilità. La nostra è un’associazione culturale apartitica che non ha scopo di lucro e si propone di operare nel settore della educazione interculturale con programmi che diano ai partecipanti provenienti da tutto il mondo la possibilità di ampliare i propri orizzonti culturali vivendo a contatto con culture e sistemi educativi diversi dai propri”.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese