Home Eventi

La Compagnia Teatrale giovedì al TechCafé

04 novembre 2015 – La Grande Guerra raccontata al TechCafé di via Caduti 6 attraverso la lettura narrativa delle pagine di “Un anno sull’altipiano”, il libro scritto nel 1936 da Emilio Lussu e, ancora oggi, considerato dalla maggior parte dei critici una delle principali opere che la nostra letteratura abbia prodotto sul tema della Prima Guerra Mondiale. I narratori saranno tre attori della Compagnia Teatrale Aresina, ovvero Ettore Cibelli, Gino Perferi e Flavio Broggi.

Che si alterneranno nella lettura delle pagine con le quali Lussu descrive come fu vissuta l’esperienza bellica dai soldati della Brigata Sassari, trasferiti in tutta fretta sull’altopiano di Asiago, dove era in corso un’offensiva austriaca ricordata come “Spedizione punitiva”. Dove i soldati italiani si rendono ben presto conto dell’inadeguatezza dei propri generali, che costerà un sacrificio enorme in termini di vite umane.

L’appuntamento con la Compagnia Teatrale Aresina e Lusso è per il prossimo giovedì 5 novembre, alle ore 21.00, presso il QuiArese TechCafé.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese