Home Eventi

La tappa aresina del Festival della Filosofia 2018

17 maggio 2018 – Dopo il successo delle passate edizioni, ad Arese si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Festival della Filosofia. La prossima domenica 20 maggio, alle ore 18.00, presso il Centro Civico di via Monviso , si terrà infatti la conferenza “Il potere e i suoi paradossi”. A dirigere la serata sarà il professor Massimo Donà, filosofo, docente universitario di Metafisica e Ontologia dell’arte presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, nonché musicista jazz.

L’incontro aresino è parte della serie di conferenze de “La Festa della Filosofia”, con tema “Pensare il Potere”, che si terranno in varie sedi della provincia di Milano. La rassegna, arrivata alla nona edizione, affronterà quest’anno il tema delle “Paure e Speranze dell’Occidente”, trattando in chiave filosofica gli eventi politici attuali, analizzando il significato del concetto di potere e discutendone la sua importanza nella società.

Il calendario completo degli appuntamenti è consultabile direttamente sul sito dedicato alla Festa della Filosofia (clicca qui).

Servizio di Lorenzo Patteri

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese