Home Eventi

Le donne del Pd invitano a “8 marzo tutto l’anno”

02 marzo 2017 – Il QuiArese TechCafé di via Caduti 6 ospiterà, mercoledì 8 marzo a partire dalle 19,30, la serata “8 marzo tutto l’anno”, un evento organizzato dalle donne del Partito Democratico in occasione della Giornata Internazionale della Donna. “La provocazione, voluta – spiegano le organizzatrici – nasce dalla convinzione che questa ‘ricorrenza’ sia per lo più interpretata oggi solo come una bella serata da passare con le amiche, cosa tra l’altro sempre piacevole e auspicabile, e non anche come opportunità per parlare di diritti, situazioni, problemi, sogni, obiettivi, speranze che hanno a che fare con il mondo delle donne e la condizione femminile, opportunità che crei un dialogo, metta le basi di un agire comune che continui, sempre, tutto l’anno appunto”.

La serata comprenderà sicuramente musica, canti, mimose, aperitivo e buffet, ma anche due piccoli momenti di riflessione che hanno come fil rouge la solidarietà. Durante il primo ci sarà un collegamento via Skype con le donne di un piccolo paese nella zona del recente terremoto, Borbona; nel secondo si parlerà di accoglienza e di migranti, con particolare attenzione verso il mondo femminile.

All’inizio della serata sarà brevemente presentato e distribuito lo speciale inserto del periodico “La Torrazza” dal titolo, come la serata, di “8 marzo tutto l’anno“, che comprende articoli di attualità, riflessioni e l’illustrazione dei principali diritti che le donne italiane hanno saputo conquistare e che oggi sembrano tanto scontati. Infine ci sarà anche un piccolo spazio per l’arte, con la mostra di quadri “Essere donna“ di Loredana Doglia.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese