Home Eventi

Le iniziative del Comune per il Natale

15 dicembre 2016 – Partirà il prossimo venerdì 16 dicembre il ciclo di eventi organizzati dal Comune per le festività natalizie. Dalle 18.00 di venerdì e fino a domenica, infatti, in piazza 11 settembre saranno allestite le bancarelle degli hobbisti, ricreate all’interno di un “Villaggio di Babbo Natale” con tanto di street food sotto la neve. Il tutto accompagnato da un intrattenimento musicale. Contestualmente in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa ci sarà spazio per la ChocoArt, con bancarelle e laboratori del cioccolato. Anche in questo caso l’evento inizierà venerdì 16 per concludersi domenica 18.

Sabato 17 al Centro Commerciale Giada saranno invece piazzate le bancarelle dei prodotti nostrani, con animazione pomeridiana e un evento Rap. Il centro storico sarà, invece, protagonista nella giornata di domenica, quando in via Roma e via Col di Lana troveranno spazio bancarelle e animazione pomeridiana. In via Caduti, via degli Orti e via Mattei (angolo via dei Giardini), oltre a quanto già previsto per il centro storico, sarà possibile ammirare anche un esposizione di autovetture “Tunning”.

Iniziative specifiche sono poi state pensate per gli over 65, che a partire dalle 15.30 di domenica 18 potranno ritrovarsi presso il salone della Scuola primaria Don Gnocchi, dove è in programma un rinfresco danzante con brindisi natalizio. Al caffè di benvenuto seguirà un buffet salato con brindisi e scambio di auguri, a cui parteciperanno il sindaco e gli assessori. A rallegrare la festa ci penserà il duo musicale Sabino e Francesca, con ballo liscio, danze di gruppo e tanto divertimento. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi. Le prenotazioni si ricevono fino a esaurimento dei posti disponibili (200 persone), presso il Circolo ricreativo di via Col di Lana (tel. 02 93581622), da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.00.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese