Home Eventi

L’omaggio live di Nina Zilli e Fabrizio Bosso

16 luglio 2013 – Un omaggio live alle grandi voci della musica soul: da Amy Winehouse a Nina Simone, passando per Sam Cooke, Otis Redding, Etta James, Marvin Gaye e molti altri. Un viaggio attraverso la musica di Detroit, la Motown, l’r’n’b di Memphis, il blues di Chicago e il Philadelphia sound. Il tutto rivisitato magistralmente in chiave jazz da Fabrizio Bosso accompagnato dalla voce di Nina Zilli in occasione del Festival di Villa Arconeti giovedì 18 luglio. La versatilità di Fabrizio Bosso è una delle sue virtù migliori e la scelta di Nina Zilli per accompagnarlo in questo percorso è stata pressoché immediata. Le sue esperienze internazionali in giovanissima età l’hanno resa un’artista libera dagli schemi, con una capacità di tramutarsi e di integrarsi. Una spigliatezza e una simpatia naturali ne completano il vulcanico talento. Oltre ai classici del soul, il repertorio di “We love you, Jazz’n Soul” comprende anche degli standard jazz interpretati dalla tromba di Bosso e alcuni dei maggiori successi della Zilli. Il concerto si terrà a Villa Arconati giovedì 18 luglio alle 21.30. I biglietti costano 25 euro e possono essere acquistati sui siti www.mailticket.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.ponderosa.it. Per informazioni sono disponibili il numero “verde” 800 474747 e il sito www.festivalarconati.it.

In occasione del concerto c’è la possibilità di partecipare a visite guidate della villa e dei giardini. Battezzate “Villa Arconati sotto le stelle”, le visite ai giardini richiedono una donazione libera (minimo tre euro) mentre quelle proposte come “Dietro le quinte di Villa Arconati” prevedono l’accesso ad ambienti della villa mai aperti al pubblico. In questo caso la donazione minima è di cinque euro. L’incasso delle visite, che partiranno alle 20 (un’ora e mezza prima dell’inizio dei concerti), sarà interamente destinato al progetto di recupero della villa. Le prenotazioni si raccolgono al numero 347 0844765.

Per arrivare al festival è stata predisposta anche una navetta gratuita dalla stazione della metropolitana Linea 1 di Lampugnano (partenza alle 20.15) e dalla stazione FN di Bollate Centro (alle 20.40). Più originale la possibilità di noleggiare una bicicletta con accompagnatore per raggiungere la villa pedalando. Il ritrovo è presso la stazione FN di Bollate Nord e la partenza prevista 19.30. Per informazioni sui trasporti è disponibile il numero verde 800 474747.

IL PROGRAMMA
18 luglio: Nina Zilli e Fabrizio Bosso – We love you jazz’n’soul – Biglietti 25 euro
24 luglio: Woodkid – Biglietti 25 euro

PREVENDITE E INFORMAZIONI

Numero verde 800 474747 – www.festivalarconati.it
www.mailticket.it
www.ticketone.it
www.vivaticket.it
www.ponderosa.it

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese