Home Eventi

Nazaret festeggia i 30 anni di vita della cooperativa

14 settembre 2016 – Sabato 24 settembre, presso il Centro Salesiano Arese, la cooperativa sociale Nazaret festeggerà i suoi trent’anni di attività. Nel corso dell’evento, che avrà inizio alle 14.00, saranno presentati la struttura e i ragazzi coinvolti in questo progetto. Il programma della giornata prevede diverse attività, alcune indirizzate prettamente ai bambini, quali l’iscrizione e la partecipazione alla caccia al tesoro dalle 14.00 alle 16.00, seguita dalla merenda. Altre invece, saranno rivolte a un pubblico di tutte le età, come lo spettacolo teatrale organizzato dai ragazzi del Centro, che avrà inizio alle 17.00.

Per concludere la giornata ci sarà un concerto della band “White & the 4 Chickens”, e, dalle 19.00, l’apertura della cucina a cura della Pro Loco, con salamelle, gnocco fritto e menù bimbi. Per tutta la durata dell’evento sarà messa a disposizione una navetta per la visita al Centro Socio Educativo di via Montegrappa.

Nazaret, nata il 14 luglio del 1986 con l’idea di dare un impiego ai ragazzi in attesa di prender parte al servizio militare, dal 1992 è divenuta un’associazione che offre sostegno ai ragazzi con problemi di disabilità. Da allora, con l’inserimento di personale specializzato, Nazaret ha potuto accreditarsi con un centro socio educativo, un Servizio di Formazione all’autonomia, partecipare ad un bando per la gestione di appartamenti di residenzialità leggera per persone con patologia psichiatrica, aprire una struttura Cad (Comunità Alloggio Disabili) e dare vita a progetti per il Dopo di Noi, come il Maggese.

Per maggiori sulle attività di Nazaret è possibile consultare il sito Internet della cooperativa sociale (clicca qui).

Servizio di Ariel Conta

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese