Home Eventi

Nel weekend debutta a Motor Village il nuovo Suv Alfa

24 febbraio 2017 – Il primo Suv (Sport Utility Vehicle) Alfa Romeo, derivato dalla nuova Giulia, sta destando grande interesse a livello mondiale. Dopo un’attesa che dura dal 2003, quando venne presentato il prototipo Kamal, finalmente gli appassionati del biscione potranno mettere mani e occhi su questo veicolo. Il “porte aperte” per la presentazione di Stelvio al pubblico è stato organizzato per sabato 25 e domenica 26 febbraio. All’appuntamento non poteva mancare il Motor Village Arese, nella città che per tanti anni è stata culla delle vetture Alfa.

 

 

Lo Stelvio prende il nome dal valico montano più alto d’Italia e dalla strada che lo attraversa: più di 20 chilometri con oltre 75 tornanti. Il modello ha debuttato, in anteprima mondiale, lo scorso novembre al Salone Internazionale di Los Angeles con la versione Quadrifoglio. Il nuovo Suv Alfa Romeo viene proposto inizialmente nell’esclusiva First Edition, dotata del nuovo 2.0 turbo benzina da 280 Cv abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4. Stelvio First Edition, con prezzo che parte da 57.300 euro, vanta un’accelerazione passando da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi.

Motor Village Arese, aperto dalle 9 alle 20, nasce nell’area dell’antico stabilimento e oggi è parte integrante del Centro polifunzionale che comprende anche il rinnovato Museo storico Alfa Romeo.

 

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese