Home Eventi

Nuovo ciclo di sei incontri su Dsa

27 febbraio 2014 – PuntoEdu, in collaborazione con il Comitato Genitori Arese, ha organizzato, dopo il più che positivo riscontro ottenuto del primo ciclo di incontri, un nuovo percorso di formazione per genitori con figli Dsa (Disturbi Specifici di Apprendimento), che si articola in sei appuntamenti. “Si tratta – commentano dal Comitato Genitori – di un progetto di alto livello, in cui le tematiche Dsa vengono affrontate sotto molteplici aspetti: didattici, formativi, psicologici, emotivi, attraverso il confronto delle esperienze, attraverso momenti di formazione e percorsi laboratoriali”. Il primo incontro è programmato per il prossimo lunedì 3 marzo alle ore 20,30, con i successivi appuntamenti che sono fissati per il 18 marzo, 1 aprile, 28 aprile, 6 maggio e 18 Maggio.

Questo, invece, il tema didatti dei sei incontri: Diagnosi: punto di partenza, a cura di Paola Rezzoli; Scuola: non pretendo ma collaboro, a cura di Maria Giulia Branca; Autonomia: parola d’ordine, a cura di Paola Rezzoli e Maria Giulia Branca; Le emozioni del genitore, a cura di Andrea Fianco; Le emozioni del figlio, a cura di Andrea Fianco; L’importanza dell’autostima a cura di Andrea Fianco.

Il ciclo di incontri prevede una quota di iscrizione di 80 euro, un numero minimo di 20 iscritti e un numero massimo di 30 iscritti. Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail a [email protected] o chiamare il numero 02-9384394.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese