Home Eventi

Quasi cento iscritti al torneo di scacchi!

28 novembre 2012 – La scorsa domenica 25 novembre, si è svolto presso la biblioteca comunale di Arese il tradizionale appuntamento con il torneo di scacchi open semilampo, Under 14 la mattina e adulti nel pomeriggio. Il riscontro, in termini di iscrizioni alla manifestazione, è stato notevole, tanto che sono stati quasi un centinaio, 50 giovanissimi aresini e 45 adulti, i giocatori che si sono sfidati alle scacchiere, confermando ancora una volta la grande passione per il nobil gioco e il successo di questo ormai storico appuntamento. Tra gli Under 14 sono risultati vincitori , conquistando una grande coppa ciascuno, Andrea Cannici, Mattia Capuano, Riccardo Scuriatti e Roan Colin. I quattro ragazzi sono tutti studenti delle medie di Arese e frequentano il corso pomeridiano tenuto dal loro istruttore Sergio Farotto, che aveva già avuto la soddisfazione di accompagnarli al torneo Nazionale a squadre delle scuole medie nella scorsa primavera. A tutti gli altri giocatori e giocatrici, accorsi entusiasti all’appuntamento e veri protagonisti di questa partecipata mattinata, è stato consegnato un gradito piccolo premio di partecipazione, offerto, come di consueto, dal Comune di Arese tramite l’Ufficio Sport e Tempo Libero.

Al imporsi nel torneo adulti sono invece stati Alberto Zanetti, Andrea Gori, Stefano Origgio, Stefano D’Apa. Notevole la soddisfazione del circolo scacchistico aresino Franco Corbani, associazione ben presente e radicata da anni ad Arese, per l’ottima riuscita della manifestazione e per i risultati dei suoi giocatori: “E’ stata – commentano dal circolo – la verifica più significativa del valore del lavoro e dell’impegno, materiale e umano, svolto sul territorio nel settore giovanile e non solo. Vorremmo anche ringraziare l’Accademia Scacchi di Milano, nella persona di Gianfranco Ceré, che da anni entusiasma i più piccoli coi suoi corsi del sabato mattina, il Comune di Arese, che rende possibile l’evento e, in particolare, la Lella Cozza che, sebbene assente per motivi di salute, ha coordinato a distanza l’organizzazione rendendo ancora una volta possibile la realizzazione del torneo”.

Per tutti gli adulti appassionati del gioco degli scacchi l’appuntamento è, come sempre, per ogni lunedì sera dalle ore 21,00 alle ore 24,00 in via Col di Lana presso il Circolo Anziani.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.