Home Eventi

Questo weekend torna il NaturBio Festival

09 aprile 2015 – Sabato 11 e domenica 12 aprile torna il consueto appuntamento con NaturBio Festival, la mostra-mercato di prodotti biologici e consumo consapevole. La location sarà, come sempre, villa La Valera. Giunto ormai alla sesta edizione, il NaturBio Festival si conferma un punto di riferimento per gli appassionati del mondo bio-ecologico, ma anche un evento importante per chi è semplicemente curioso di conoscere nuovi prodotti e nuovi stili di vita per provare a fare scelte più consapevoli. Come ogni anno sarà possibile trovare nel suggestivo parco della villa più di 50 espositori di prodotti biologici e a km zero di vari settori: prodotti alimentari, tessuti, abbigliamento, accessori, cosmetici, ma anche prodotti per la cura della casa e giochi per bambini.

Nell’edizione dello scorso anno erano stati introdotti gli artisti di strada che hanno fatto di questo evento una vera Festa di Primavera con le loro divertenti esibizioni, e anche quest’anno saranno riproposte le loro performance. Confermate anche le consuete dimostrazioni di qi-gong, pilates e thai-chi, arti marziali, yoga e danze  popolari dal mondo. Il primo piano della villa sarà, invece, riservato alle arti per la salute: shiatsu, riflessologia plantare, ayurveda, e qui sarà possibile provare in prima persona i trattamenti. Numerosi saranno poi gli incontri e le conferenze dedicate ad adulti e bambini.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, come gratuite saranno le partecipazioni a tutti i seminari. Villa La Valera aprirà i suoi cancelli per il NaturBio Festival, sia sabato che domenica, dalle ore 10.00 alle ore 18.30. Per maggiori informazioni e per prendere visione del programma della manifestazione e dei seminari che vi si svolgeranno è possibile consultare il sito Internet del NaturBio Festival (clicca qui).

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese