Home Eventi

Riparte la stagione di AreseConcerti

06 febbraio 2014 – La rassegna musicale “AreseConcerti”, giunta quest’anno alla sua settima edizione, si prepara a tornare in scena presso la suggestiva cornice di Villa La Valera. Come da tradizione la rassegna sarà divisa in due distinti momenti: “Il Caffè in Villa con l’artista” e “L’aperitivo in Villa con l’artista”. Il primo appuntamento per quanto riguarda il Caffè è fissato per domenica 9 febbraio alle ore 16,00 e vedrà protagonista l’orchestra di flauti Zephirus. Si tratta di una compagine di flautisti illustri, molti dei quali provenienti da grandi orchestre, come Marco Zoni, primo flauto dell’Orchestra del Teatro alla Scala, che indosserà le vesti di solista e concertatore. Il loro programma è basato su un itinerario musicale che partirà da Vivaldi, con il celebre concerto del “Gardellino”, per poi proseguire con musiche di Haendel, Mozart e Rossini sino a chiudere con Giuseppe Verdi.

Il secondo e ultimo concerto della prima parte della rassegna avrà luogo domenica 30 marzo, sempre alle ore 16,00. Questa volta andrà in scena il Quartetto di Violoncelli Cello4Ever, che proporrà un itinerario musicale più sperimentale partendo proprio da Verdi e spaziando tra autori come Schumann, Greutzmacher, Gardel, Dapor, Henry, per poi chiudere con un elettrizzante brano dei Metallica. Archiviato il Caffè le danze riapriranno domenica 13 aprile con L’Aperitivo. La cornice resta sempre la Villa di Valera ma l’orario cambia, passando dalle 16,00 alle 20,00, ora in cui sarà si potrà consumare un happy hour nell’attesa dei concerti, che inizieranno alle ore 21,00. Il primo di questi concerti, domenica 13 aprile appunto, vedrà protagonista il celebre gruppo vocale Italian Harmonist in un recital brillante con brani di Boccherini, Offenbach, Brahms, Dvorak e un omaggio al jazz-man Nat King Kole. La seconda data per L’Aperitivo è domenica 18 maggio, sempre con happy hour alle 20,00 e concerto alle 21,00, ma con la location che per l’occasione si sposta da Villa di Valera alla meravigliosa Sala del Pompeo Magno di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate. Ad esibirsi saranno i musicisti del Quintetto Bislacco, straordinario esempio di eccellenza musicale e inventiva comico giocosa.

Infine, come da tradizione per AreseConcerti, l’ultimo appuntamento, fissato per l’8 giugno, sarà all’aperto per inaugurare la stagione estiva presso i giardini di Villa La Valera. Appuntamento per l’happy hour anche qui per le ore 20,00 e concerto fissato per le ore 21,00. Chiuderà questa settima edizione della rassegna il gruppo di musicale folk-bluegrass Bluegrass Stuff, considerato uno dei migliori del proprio genere a livello europeo. Il costo di ingresso a evento è di 7 euro, 5 per i bambini tra i 6 e i 14 anni, escluso il servizio bar. Prenotazione e prevendita obbligatorie, con i biglietti ancora disponibili che saranno venduti il giorno del concerto con la cassa che aprirà un’ora prima dell’orario di inizio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 02-93527235 o mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Servizio di Giulo Monga

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese