Home Eventi

Sabato al TechCafé “Milano vista dal cielo”

16 settembre 2015 – Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 18.00, il QuiArese TechCafé di via Caduti 6 ospiterà la prima data della rassegna letteraria “Appuntamento con l’Autore”. “Sabato – spiega l’ideatore e organizzatore Enrico Borroni – sarà presente il giornalista e fotografo Fabio Polosa, che presenterà il libro fotografico ‘Milano vista dal cielo’, un  volume che sta vendendo moltissimo in tutta Italia e ha ricevuto diversi premi. Il pubblico presente all’evento avrà la possibilità di porre delle domande all’autore di questo incontro e agli autori presenti a quelli successivi. La speranza, e lo dico provocatoriamente, è che gli aresini, una volta che viene organizzato qualcosa di interessante, rispondano adeguatamente in termini di partecipazione”.

Dopo Polosa gli incontri proseguiranno in occasione del “Festival della canzone” giovedì 24 settembre. In quel pomeriggio, a partire dalle ore 17,30 fino alle ore 19.00, si alterneranno tre scrittori, di cui due si ritroveremo poi sul palcoscenico del teatro durante la kermesse canora. Sono Gianni Dall’Aglio, autore di “Se ci sei batti un colpo”, di Candida Livatino con la sua “Le sfumature della scrittura” e di Mario Furlan, presidente nazionale dei “City Angels” con “Basta paura”.

Sabato 26 pomeriggio, sempre alle ore 18, ci sarà l’ultimo incontro del mese. Il senatore Roberto Biscardini presenterà il libro “Riapriamo i Navigli”, un tema alquanto sentito ultimamente, a seguito anche dell’impensabile successo riscosso dalla pulizia del sito e dalla conseguente riapertura della stessa darsena milanese. Si parlerà della fattibilità di un progetto che potrebbe diventare molto importante, sotto ogni punto di vista, per la metropoli. L’ingresso è libero.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese

 

http://www.quiarese.it/images/stories/Luoghi/techcafelibreria.jpg