Home Eventi

Spazio Giovani tra Halloween e YoungRockIt

06 novembre 2015 – Lo spazio giovani comunale YoungDoIt ha festeggiato il suo primo anno di vita il 22 ottobre scorso. L’equipe educativa ha quindi organizzato un pomeriggio di festa sabato 31 ottobre, organizzando un giocone cittadino sul tema di Halloween. I componenti delle otto squadre si sono sfidati in giro per la città su diverse prove: indovinando gli ingredienti del cocktail disgustoso preparato e offerto per l’occasione da noi al QuiArese TechCafé di via Caduti, registrando la storia horror raccontata da un passante, facendo vari selfie da paura con le persone che passeggiavano in centro, cercando il personaggio misterioso, portando diversi oggetti come dolcetti di svariati tipi, aglio e peperoncino contro il malocchio…

A vincere sono stati Alessandro Cavalieri, Davide Petrosino e Alessandro Sala, che hanno raggiunto il punteggio più alto. La serata è poi proseguita allo spazio giovani di via Resegone con un happy hour e giochi da tavolo fino alle 23. Un sabato di puro divertimento per oltre 30 ragazzi.

Per questa sera, venerdì 06 novembre, a partire dalle 21.00 i ragazzi delle band che utilizzano la sala prove dello spazio giovani hanno organizzato l’evento di live music YoungRockIt: si esibiranno i Crand, i Quaalude, gli Scapegoat Riot e i Like.Us. La settimana prossima, precisamente martedì 10 novembre, l’equipe educativa presenterà a tutte le associazioni e ai referenti istituzionali il progetto “CorReTe Giovani – Corresponsabilità, Rete e Territorio con e per i giovani aresini”, al fine di creare sempre più strette sinergie fra chi si occupa dei ragazzi e coinvolgere la comunità educante.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese