Home Eventi

Supermilano Days, sono giorni ricchi di eventi

05 maggio 2016 – Per Supermilano Days le prossime quattro giornate saranno ricche di appuntamenti sul territorio aresino. Si comincia questa sera, giovedì 5 maggio, alle ore 21.00, all’auditorium Aldo Moro con “Giocare con il flauto”, un concerto del “Joy Flute Ensemble” diretto dal Maestro Donato Pierri. Il secondo appuntamento con Supermilano Days è per sabato 7 maggio quando, a partire dalle ore 17.00, la corte della Cooperativa ospiterà “A tavola nelle corti”, una conferenza spettacolo a cura dell’Uniter dove si parlerà di abitudini, alimentazione e racconti delle famiglie lombarde. Sempre sabato, allo 21.00 presso lo Spazio Giovani YoungDoIt, ci sarà un workshop musicale per musicisti e non dai 14 ai 18 anni. “Percussioni e Deejay live percussion nella musica Rock” il titolo dell’evento, che è a cura della Civica Scuola di Musica di Arese.

Ben sei, infine, gli eventi in programma per domenica 8 maggio, con cinque di questi che si terranno nella cornice di Villa La Valera. Le sale del piano terra ospiteranno “Fontana gioiello di scuola”, una mostra di gioielli in argento e bronzo realizzati dagli studenti del Liceo Fontana di Arese. Nella Sala Blu della villa si potrà visitare la mostra “Alfabeto d’Artista”, dove 26 artisti contemporanei interpretano le lettere dell’alfabeto con spirito di indipendenza creativa. Alle 11.00 la Corte Rustica ospiterà l’”Aperitivo canoro”, un concerto di In Laetitia Chorus che proporrà canti popolari del mondo e al quale farà seguito un aperitivo con assaggi della nostra tradizione locale.

Alle 17.00 presso la Sala conferenze della villa ci sarà “La Parigi di Maria Antonietta”, un incontro con Alice Mortali, autrice del libro di Mursia Editore.  Conduce l’intervista Valeria Guarracino. La giornata a Valera si concluderà alle 20.00 alla Limonaia della villa con “Una serata a corte: Grand Couvert et la musique de la Reine”, una cena concerto per soprano e arpa. L’evento vede la partecipazione del soprano Barbara Lavarian del Coro del Teatro alla Scala e dell’arpista Elisa Sargenti. Ingresso a pagamento (40 euro) e prenotazione obbligatoria ([email protected]).

Per Arese, invece, a partire dalle 17.00 ci sarà “Bimbimbici”, un percorso sulle due ruote dedicato ai più piccini e curato dalla Proloco.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese