Home Eventi

Tappa aresina per La Musica dei Cieli

10 dicembre 2014 – Lunedì 15 dicembre farà tappa ad Arese la rassegna musicale La Musica Dei Cieli, rassegna che che abbiamo presentato la scorsa settimana in tutte le sue date (leggi qui). L’appuntamento è fissato per le ore 21,00, presso la chiesa Maria Aiuto dei Cristiani. La nostra città ospiterà la manifestazione aprendo le porte della sua chiesa all’artista gospel statunitense Hope Askew. Proveniente da Portsmouth, Virginia, la Askew regalerà ad Arese una serata di musica gospel/spiritual moderna, in cui si fanno sentire e apprezzare notevoli influenze R&B e Soul. Considerata una dei migliori artisti emergenti del proprio genere, la Askew ha all’attivo tre dischi e tre singoli di buon successo di ispirazione R&B.

Nel 2011, grazie al pezzo “You Are The One”, la Askew è stata inserita tra i Top 40 artisti gospel degli Usa secondo Billboard Charts. Nel 2013 il singolo “Release me” l’ha consolidata come artista emergente del panorama Gospel nazionale. Nominata Virginia Female Artist of the Year e Best Gospel Artist nel 2012, ha condiviso il palco con artisti del calibro di Andrae Crouch, Marvin Sapp, Fred Hammond, Donald Lawrence & Tricity, Dwayne Woods, J. Moss, Ty Tribbett e molti altri.

In formazione a quartetto con piano e basso, Hope Askew & Company, la cantante si presenta per la prima volta in Europa con un repertorio che unisce i brani della tradizione Gospel/Spirituals con composizioni contemporanee aperte ad influenze R&B e Soul. Una delle date di questo inedito tour è proprio quella fissata per la serata di lunedì 15 ad Arese.

Servizio di Giulio Monga

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese