Home Eventi

Torna la Piazza in Jazz con le due date 2016

30 giugno 2016 – Nelle serate di venerdì 8 e venerdì 15 luglio il Comune di Arese presenta la 19° edizione di “Piazza in Jazz”, un’iniziativa in collaborazione con il Csbno (Consorzio Sistema Bibliotecario Nord-Ovest) e l’associazione Bollate Jazz Meeting.  L’appuntamento per entrambe le serate è in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e, in caso di pioggia, è previsto lo spostamento all’auditorium Aldo Moro. Venerdì 8 si esibiranno, a partire dalle 21.30, Tony Arco Eleven Plus e il solista Gabriele Comeglio che presenteranno una ripresa delle musiche di “Art Pepper + Eleven” seguendo gli arrangiamenti originali di Marty Paich; Luca Missiti dirigerà l’orchestra, formata da due trombe (Emilio Soana e Daniele Moretto), tre tromboni (Andrea Andreoli, Alessio Nava e Carlo Napolitano), quattro sassofoni (Alex Sabina, Tullio Ricci, Rudi Manzoli e il solista Gabriele Comeglio), un pianoforte (Alberto Tufari), un contrabbasso (Marco vaggi) e una batteria (Tony Arco).

Venerdì 15 invece la serata avrà inizio alle 20.30, con il Paolo Favini Quartet che presenterà un tributo a Gerry Mulligan: si esibiranno, assieme a Paolo Favini (sax, baritono) anche Dario Spezia (chitarra), Massimo Scoca (contrabbasso) e Maxx Furian (batteria). Seguirà poi alle 22 il Bobby Watson European Quartet con Bobby Watson (sax alto), Andrea Pozza (pianoforte), Riccardo Fioravanti (contrabbasso) e Matteo Rebulla (batteria).
L’ingresso a “Piazza in Jazz” è gratuito e per qualsiasi informazione si può fare riferimento al sito del Comune di Arese o direttamente al Csbno.

Servizio di Caterina Di Cesare

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese