Home Eventi

Un 8 marzo tra letteratura e jazz

03 marzo 2016 – Il Comune in occasione dell’8 marzo organizza una serata di letteratura e musica per festeggiare tutte le donne. L’evento, che si svolgerà in biblioteca a partire dalle ore 21.00, ospiterà la scrittrice Annarita Briganti, che presenterà il suo libro “L’amore è una favola” e dialogherà con la giornalista aresina Isabella Fava. Un romanzo che parla della vita, ma contiene anche una dura condanna della violenza contro le donne.

Gioia Lieve, la protagonista del romanzo, è una giornalista culturale freelance precaria e per lavoro incontra Giacometti, enfant prodige della scena artistica, nonché seduttore seriale. È un amore difficile che lei cerca di far crescere contro tutto e tutti, fino all’inatteso epilogo.

La serata proseguirà poi con la musica jazz del Fragaria Vesca Trio. Il gruppo nasce nel 2013 dalla passione per il jazz di tre musiciste, Daniela Barbera (piano – tastiere), Elena Valnegri (sax – voce) ed Emanuela Morandini (batteria – percussioni). Il progetto “Non-solo-a-marzo”, in collaborazione con l’attrice Patrizia Tosi, è dedicato alle musiciste jazz della storia e moderne.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese