Home Eventi

Un concerto per ricordare Roberta Caracci

28 aprile 2016 – Con il patrocinio del Comune di Arese la sezione Roberta Caracci dell’associazione Flavio A. – Vittime della strada e della giustizia, ha organizzato, per sabato 30 aprile, alle 20.30 presso l’auditorium Aldo Moro, il concerto a ingresso gratuito Notes from the road – Bruce Springsteen Tribute Band con i The 57 Street Band. La serata sarà dedicata a Roberta Caracci che avrebbe compiuto 32 anni il 30 aprile e che era una grande fan di Springsteen. Roberta fu investita e uccisa a Bollate nel 2008 da un pirata della strada che guidava senza patente e dopo avere assunto un mix di cannabis e tranquillanti.

Il suo investitore, dopo la sentenza di primo grado che lo condannava a 4 anni e 8 mesi di reclusione per omicidio colposo, aveva subito una sentenza esemplare in appello, con la Corte che lo aveva condannato a 14 anni di carcere per omicidio volontario per effetto del dolo eventuale. La Cassazione aveva però rinviato la sentenza in in Corte d’appello d’Assise, che con nuova sentenza non aveva confermato l’omicidio volontario, condannando l’imputato 5 anni e 6 mesi di reclusione in virtù dello sconto di un terzo della pena previsto dal rito abbreviato (il massimo della pena nei casi di omicidio colposo).

Per maggiori informazioni sulle attività dell’associazione è possibile consultare il sito Internet www.vittimestradagiustizia.it.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese