Home Eventi

Un Natale In Laetitia…Chorus!

24 dicembre 2010 – Era il Natale 2006 quando, a pochi mesi dalla sua costituzione, In Laetitia Chorus, l’ensamble formato da sole voci femminili, si apprestava ad esibirsi per la prima volta in concerto sotto la direzione del Maestro Massimo Mazza. Da allora sono passati quattro anni, il gruppo è cresciuto, si è evoluto e si sta facendo strada nel panorama artistico nazionale. Da quel lontano dicembre 2006 il coro si è esibito in circa quaranta concerti, che si sono tenuti sia in Italia che all’estero, ha partecipato a importanti concorsi e a rassegne corali e si è creato un affezionato pubblico che lo segue e lo sostiene fin dai primi giorni. E anche quest’anno In Laetitia Chorus festeggia il Natale con gli aresini, con un concerto che si terrà la sera del 26 dicembre alle ore 21,00 presso la Chiesa di San Bernardino della frazione di Valera.

Il repertorio che gli aresini potranno ascoltare sarà quello ormai classico dei concerti natalizi di In Laetitia Chorus, fatto di brani tratti dalla tradizione popolare e non appositamente arrangiati per coro femminile, alcuni dei quali cantati a voci scoperte, altri eseguiti con l’ accompagnamento del pianoforte. Brani come Adeste Fideles, Bianco Natale, We wish you a merry Christmas, si accompagnano ad altri forse meno noti, ma ugualmente di grande impatto emotivo: Star carol, Il re dei re, Carol of the bells, Deck the halls. E il tutto esaltato dal grande impegno e dedizione e dall’affiatamento che si nota durante i concerti e che nasce dalla sincera amicizia che si è instaurata tra tutte le ragazze, che vivono l’esperienza del coro come un’ esperienza umana, prima ancora che artistica.

 

Le date dei prossimi concerti e maggiori informazioni sul coro possono essere trovati sul sito Internet di In Laetitia Chorus all’indirizzo www.inlaetitiachorus.com.