Home Eventi

Una gara di MTB per piccoli ciclisti

31 maggio 2011 – Il prossimo sabato 4 giugno si terrà, presso la pista MTB di fronte al museo dell’Alfa Romeo, una gara di mountain bike riservata a ragazzi tra i cinque e i dodici anni (nati dal 2006 al 1999). La partecipazione alla manifestazione è gratuita e aperta a tutti. I giovani ciclisti non iscritti alla FCI (Federazione Ciclistica Italiana) dovranno però presentarsi accompagnati da un genitore che con l’iscrizione ne autocertifichi  l’idoneità fisica per l’attività sportiva non competitiva. Alla competizione sono ammessi tutti i tipi di bicicletta e l’iscrizione può essere effettuata o sul portale della FCI oppure, per i non tesserati, direttamente sul posto fino a trenta minuti prima della gara che partirà alle ore 15,00. I partecipanti verranno suddivisi in sette categorie maschili e femminili in funzione della loro età e verranno disputate delle batterie di qualificazione o, in funzione del numero degli iscritti, delle prove uniche per ogni singola categoria.

Al termine di tutte le prove verranno premiati i primi cinque classificati per ogni categoria e a tutti i partecipanti non tesserati FCI verrà comunque assegnato un premio ricordo. Per determinare la classifica finale, in tutte le prove verranno assegnati ai primi dieci classificati di ogni categoria 25 al primo e a scalare di 2 punti sino al decimo (7 punti). Inoltre, a tutti verranno assegnati 5 punti di partecipazione. La classifica finale verrà stilata attraverso la somma aritmetica dei punteggi conseguiti da chi avrà effettuato almeno nove delle sedici gare in calendario. Al termine verranno premiati i primi dieci classificati maschi e le prime cinque partecipanti femmine di ogni categoria. Alla fine delle fatiche verrà poi offerto a tutti un piccolo rinfresco gratuito.

Nella mattinata, alle 10,30, è anche prevista una gara riservata alla categoria FCI Esordienti maschile e femminile, e cioè per tesserati nati negli anni 1996 e 1997. Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.zanzacup.it/IT/eventi/arese.