Home Eventi

Un’altra settimana di Aresestate

08 giugno 2011 – Prosegue senza sosta il programma di Aresestate 2011. Ecco gli eventi in programma per i prossimi sette giorni. Venerdì 10 alle ore 21,00, all’auditorium Aldo Moro di viale Varzi, viene rappresentata la commedia in tre atti di Oscar Wilde, diretta da Elena Favot, “L’importanza di chiamarsi Ernesto”. Il programma di sabato 12 inizia alle 14,00 con la “Festa dei giovani”, curata dal Centro Aggregazione Giovanile presso la sua sede. Nel pomeriggio, all’auditorium Aldo Moro c’è invece un saggio degli allievi della Scuola Civica di Musica che vedrà esibirsi alle 17,30 gli allievi dei pre-corsi strumentali e alle 20,30 i ragazzi e gli adulti dei corsi strumentali. La giornata si chiuderà alle 21,30 in piazza 11 settembre con il concerto di Donatella Rettore. Nelle giornate di sabato e domenica, al Centro Sportivo Davide Ancilotto, si terrà uno stage di equitazione organizzato da FACS in collaborazione con Arese Sport.

Domenica 12 verrà inaugurato il monumento dedicato ai donatori di sangue. Il programma dell’evento prevede alle 9,00 il ritrovo dei partecipanti al Forum delle Associazioni, alle 9,30 l’inaugurazione monumento con l’intervento musicale della Filarmonica Giuseppe Verdi e alle 10.00 la Santa Messa presso la Parrocchia di Maria Aiuto dei Cristiani. Al termine della manifestazione verranno premiati i donatori di sangue e l’AVIS offrirà un rinfresco in Piazza 5 Giornate. Nel pomeriggio, dalle 14,00 alle 24,00, ci sarà la terza edizione di “In…festiamo Arese”, una festa per tutti gli amanti degli animali che, curata dall’Associazione Vita da Cani Onlus, si svolgerà al Parco Canile e al Laghetto Morganda. Alle 17,00, all’auditorium Aldo Moro, ci sarà la seconda parte del saggio degli allievi della Scuola Civica di Musica  “Un weekend in musica”, con l’esibizione della sezione cantanti. Per finire, alle ore 21,30 in piazza 11 settembre, si terrà un concerto con le cover di Vasco Rossi.

Lunedì 13 l’appuntamento è con il Salotto della poesia che, presso la biblioteca comunale, proporrà le poesie dei giovani poeti del 14° Calendimaggio. Martedì 14 alle 10,00, sempre in biblioteca, si ritroverà il gruppo di lettura “Leggere insieme…ascoltare. Il grande jazz sarà invece di scena mercoledì 15 alla villa La Valera dove, dopo un Happy Hour alle 20,00, alle 21,30 si esibirà nel concerto “Italians Melodies in Jazz” il Mattia Cigalini Quartet. Il quartetto è composto da Mattia Cigalini, sax alto, Luigi Tessarollo, guitar, Alessandro Maiorino, basso e Alessandro Minetto, batteria. L’ingresso è a pagamento.

Se vuoi abbonarti gratuitamente alla nostra newletter settimanale invia una mail all’indirizzo [email protected]