Home Eventi

Uniter: al via l’anno accademico 2015-2016

01 ottobre 2015 – Dopo la pausa estiva, le attività del nuovo anno accademico dell’Uniter hanno avuto inizio con la fase più importante della vita associativa, le iscrizioni. Che sono partite il 28 settembre scorso presso la sede dell’Uniter di via Varzi, 31. I programma dei corsi e quelli relativi a viaggi, teatri e conferenze sono consultabili anche sul sito Internet dell’associazione (clicca qui). Anche quest’anno l’offerta di corsi e attività ha raggiunto numeri considerevoli. I corsi sono per ora arrivati al numero di 105, con un impegno di 66 docenti e una trentina di collaboratori, che prestano la loro opera in modo del tutto gratuito, nello spirito volontaristico che caratterizza l’Uniter.

L’apertura dell’anno accademico avverrà ufficialmente il prossimo giovedì 8 ottobre, alle ore 15 all’Auditorium Aldo Moro di Arese, con il messaggio di benvenuto da parte delle autorità del Comune di Arese e del presidente dell’Uniter Gianfranco Lavezzi, che con i suoi collaboratori presenterà il ricco programma di corsi, conferenze, spettacoli e viaggi, i nuovi docenti e tutte le iniziative dell’associazione per il nuovo anno. In tale occasione verrà presentato anche il “Progetto Alberi”, un’importante iniziativa, di considerevole impegno, che ha coinvolto decine di persone, con differenti competenze, che prevede di classificare tutti gli alberi di Arese presenti sul suolo pubblico, con un percorso botanico che aiuterà gli interessati a riconoscere ogni singolo albero di ogni via cittadina.

Le tradizionali conferenze del giovedì pomeriggio inizieranno il prossimo 15 ottobre, come sempre alle 15.00 presso l’auditorium Aldo Moro.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese