Home Eventi

Villa Arconati: tocca a Goran Bregovic

2 luglio 2013 – Giusto il tempo per sentire Sinead O’Connor (questa sera) e giovedì è già ora del secondo appuntamento con il Festival di Villa Arconati, che vedrà protagonista Goran Bregovic. Con le radici nei Balcani, di cui è originario, e la mente nel XXI secolo, le sue composizioni mescolano le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, una chitarra elettrica e percussioni tradizionali dando vita ad una musica che ci sembra istintivamente di riconoscere e alla quale il nostro corpo difficilmente sa resistere. L’originalità di “Champagne for Gypsies” è costituita dalle numerosissime collaborazioni tra Goran Bregovic ed altri noti musicisti internazionali gitani. Il concerto si terrà giovedì 4 luglio alle 21.30. I biglietti costano 25 e 30 euro e possono essere acquistati sui siti www.mailticket.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.ponderosa.it. Per informazioni sono disponibili il numero “verde” 800 474747 e il sito www.festivalarconati.it.

In occasione del concerto c’è la possibilità di partecipare a visite guidate della villa e dei giardini. Battezzate “Villa Arconati sotto le stelle”, le visite ai giardini richiedono una donazione libera (minimo tre euro) mentre quelle proposte come “Dietro le quinte di Villa Arconati” prevedono l’accesso ad ambienti della villa mai aperti al pubblico. In questo caso la donazione minima è di cinque euro. L’incasso delle visite, che partiranno alle 20 (un’ora e mezza prima dell’inizio dei concerti), sarà interamente destinato al progetto di recupero della villa. Le prenotazioni si raccolgono al numero 347 0844765.

Per arrivare al festival è stata predisposta anche una navetta gratuita dalla stazione della metropolitana Linea 1 di Lampugnano (partenza alle 20.15) e dalla stazione FN di Bollate Centro (alle 20.40). Più originale la possibilità di noleggiare una bicicletta con accompagnatore per raggiungere la villa pedalando. Il ritrovo è presso la stazione FN di Bollate Nord e la partenza prevista 19.30. Per informazioni sui trasporti è disponibile il numero verde 800 474747.

IL PROGRAMMA
4 luglio: Goran Bregovic – Champagne for Gypsies – Biglietti 25-30 euro
10 luglio: Daniele Silvestri – Openng act: Bobo Rondelli e L’Orchestrino – Biglietti 25 euro
13 luglio: Francesco De Gregori – Biglietti 26-31-36 euro
15 luglio: Mark Lanegan Band – Biglietti 22 euro
16 luglio: Orquesta Buena Vista Social Club con Omara Portuondo e Eliades Ochoa – Biglietti 25-30 euro
18 luglio: Nina Zilli e Fabrizio Bosso – We love you jazz’n’soul – Biglietti 25 euro
24 luglio: Woodkid – Biglietti 25 euro

PREVENDITE E INFORMAZIONI

Numero verde 800 474747 – www.festivalarconati.it
www.mailticket.it
www.ticketone.it
www.vivaticket.it
www.ponderosa.it

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese