Home Eventi

Weekend con il mercatino regionale francese

23 febbraio 2016 – Da venerdì 26 a domenica 28 febbraio, piazza 11 Settembre tornerà a ospitare il mercatino regionale francese, con prodotti artigianali provenienti dalla vicina Francia: tovaglie, saponette, lavanda, essenze, profumi, ma anche tante prelibatezze enogastronomiche, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, ai quali potrà essere abbinata un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe. Per i più golosi le “degustazioni dolci” potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re e Imperatori: i macarons. Una grande tavolozza di colori è rappresentata dallo stand delle spezie e, a completamento dell’offerta enogastronomica, non mancheranno baguettes e croissants appena sfornati nello spazio della Boulangerie.

“Un piccolo angolo di Francia – commenta Roberta Tellini, assessore allo Sport e Tempo libero – direttamente sotto casa. Visto l’entusiasmo con cui i cittadini hanno partecipato a questo tipo di manifestazioni, vedi ad esempio Sardegna in piazza, abbiamo deciso di riproporre questo tipo di format, che unisce la degustazione di proposte enogastronomiche all’acquisto di prodotti artigianali ricercati, in una cornice familiare, quella di piazza 11 Settembre”.

“L’amministrazione – chiude il sindaco, Michela Palestra – sostiene tutte le iniziative che puntano a vivacizzare il centro della città a vantaggio degli operatori commerciali e anche dei cittadini, quindi ben vengano queste manifestazioni che sono sempre bene accolte dai cittadini che apprezzano le proposte e riconfermano il proprio interesse con la loro folta partecipazione”.

Il mercatino aprirà venerdì 26 dalle 12.00 alle 20.00 e proseguirà sabato 27 e domenica 28 dalle 9.00 alle 20.00.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese