Home In evidenza

Al TechCafé dibattito con l’europarlamentare 5S Eleonora Evi

13 maggio 2019 – Il prossimo venerdì 17 maggio, alle ore 21.00, il QuiArese TechCafè di via Caduti 6 ospiterà un dibattito organizzato dal Movimento 5 Stelle in vista delle prossime elezioni europee. Presente, con il consigliere comunale aresino, Michaela Piva, l’europarlamentare uscente Eleonora Evi, che presenterà la sua candidatura alle prossime europee. Il tema portante del dibattito sarà “La Democrazia Diretta e la petizione europea, cosa sono e perché sono così importanti”.

“Le politiche territoriali – spiega Michaela Piva – sono strettamente connesse con economia, ambiente e lavoro. E la democrazia Diretta e le politiche territoriali sono strettamente connesse con economia e ambiente, la prima favorisce il superamento delle speculazioni immobiliari a favore di un equilibrio con la seconda. Durante la serata affronteremo proprio questi argomenti fondamentali”.

“Durante il dibattito con la nostra europarlamentare – prosegue Piva – sarà possibile ascoltare quello che propone il Movimento e quali risultati si sono ottenuti sul territorio grazie alla Petizione Europea sui temi che coinvolgono direttamente la nostra vita quali l’ampliamento del Centro Commerciale e le varianti che chiede alla nostra amministrazione di approvare, in conflitto con le direttive dell’Unione Europea sulla qualità dell’aria”.

Altro tema ad essere affrontato sarà quello del precariato nel mondo del lavoro: “Sottolineeremo – conclude Piva – l’importanza della presenza fattiva sul territorio; il Movimento 5 Stelle di Arese promuove infatti, grazie alla Democrazia Diretta, petizioni volte a diminuire il precariato con le quali si è arrivati alla Risoluzione del Parlamento UE del 31 maggio scorso che invita tutti i Paesi membri ad adottare misure efficaci a tutela dei lavoratori contro discriminazioni ed abusi dei contratti a termine nel settore pubblico e privato”.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese