Home Politica

Anche ad Arese domenica si vota per le Primarie del Pd

28 aprile 2017 – La prossima domenica 30 aprile si terranno le primarie del Partito Democratico, con le quali gli iscritti e i simpatizzanti del Pd saranno chiamati a eleggere il segretario nazionale del partito e l’assemblea nazionale. Come ormai noto i candidati alla carico di segretario sono tre, e cioè Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi. Naturalmente anche il Circolo aresino del Pd sarà sede elettorale, con il seggio che verrà predisposto presso il QuiArese TechCafé di via Caduti 6 e che rimarrà aperto dalle 8 di mattina alle 8 di sera.

“Al voto – spiegano dal Pd – potranno partecipare tutti gli elettori e le elettrici che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico e di sostenerlo alle elezioni. Per avere diritto di voto si dovrà inoltre essere cittadino italiano o dell’Unione Europea, o cittadino di altri Paesi, purché in possesso di permesso di soggiorno. Alle primarie potranno partecipare sia gli iscritti che i non iscritti al Pd che abbiano già compiuto il sedicesimo anno di età”.

Per poter ricevere la scheda il votante dovrà esibire la tessera elettorale e un documento d’identità. Sarà inoltre richiesta, come già in passato, la cifra di 2 euro a titolo di contributo per le spese organizzative.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese