Home Politica

I candidati al consiglio comunale dei centristi

24 aprile 2013 – Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, che ufficializzava la candidatura a sindaco di Giuseppe Bettinardi con il sostegno di due liste civiche, i centristi hanno reso noti i nomi dei candidati al consiglio comunale. “Ad Arese – commenta Bettinardi – riparte un nuovo progetto politico che vede candidarsi per amministrare la nostra città due liste civiche, Arese al Centro e Arese la Città che Vogliamo, entrambe motivate da uno spirito innovativo, che è quello di portare l’amministrazione in mezzo ai cittadini. Saremo sempre disponibili al contatto e al confronto con ogni singola persona, ogni associazione aresina, ogni famiglia, ogni professionista, ogni imprenditore, ogni giovane, ogni anziano e, in definitiva, con ogni espressione sociale, civica, e religiosa della nostra città. Il nuovo progetto politico nasce in particolare con la determinazione di riportare la politica amministrativa del nostro Comune nel giusto alveo, prestando particolare attenzione a pochi e mirati obiettivi fondamentali”.

Oltre ai cinque punti identificati come capisaldi qualche giorno fa (leggi qui), il programma della coalizione guidata da Bettinardi include argomenti quali la manutenzione del verde pubblico e la pulizia della città, il completamento del programma per la sicurezza, i trasporti pubblici e la viabilità periferica e di attraversamento. “Il nostro progetto – prosegue Bettinardi – rappresenta una garanzia di governabilità, baluardo della difesa dei valori e dei principi etici che da sempre contraddistinguono la nostra azione. Vero è, che molti parlano di rinnovamento, noi lo applichiamo senza dichiararlo. Abbiamo con entusiasmo condiviso la partecipazione di molti cittadini, professionisti, studenti, pensionati e lavoratori, uomini e donne che, ora uniti condividono questo progetto. Molti si affacciano per la prima volta sulla realtà comunale, ancorché radicati sul territorio aresino, e portano con sé l’entusiasmo di poter prestare le proprie conoscenze a favore dell’intera comunità”.

Ecco, infine, la composizione delle liste: per Arese al Centro saranno ci saranno Carlo Giudici, Giuseppe Balbi, Maria Cristina Grande, Ettore Cibelli, Valerio Carsetti, Marzia Brambini, Alessandra Massarelli, Cristina Ruggeri Lavorgna, Antonio Cerra, Fernando Ferrara, Roberta Tagliabue, Giovanna Torresani, Luciano Fustinoni, Pierluigi Pogliani, Manuela Zandegiacomo e Giorgio Quadrelli. Per Arese la città che vogliamo saranno, invece, in lista Gino Perferi, Ciro Gentile, Daniela Carsetti, Stefano Bianchi, Ezio Brambini, Davide Zacchetti, Gina Messora, Roberto Codognesi, Riccardo Fiorani, Chiara Tagliabue, Roberto Guida, Simone Oggioni, Maria Grazia Parolo, Enrico Rossi, Stefano Zenere e Martina Ziliotto.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.