Home Politica

Il 2 febbraio a tu per tu con il sindaco

25 gennaio 2011 – Riprende il prossimo 2 febbraio l’iniziativa “A tu per tu – Incontri con il Sindaco”, inaugurata lo scorso 24 novembre dall’amministrazione comunale. Gli incontri, ai quali vengono invitati mille cittadini per volta estratti a sorte dall’anagrafe comunale, vogliono essere uno spazio nel quale gli aresini possono trovare uno spazio di dialogo diretto e non mediato con l’amministrazione sulle tematiche di interesse cittadino. La formula della serata prevede due momenti distinti: nel primo Vincenzo Fratantoni, segretario generale e direttore generale del comune di Arese, illustra la struttura e il funzionamento della macchina amministrativa comunale. Nella seconda parte della serata il sindaco Gianluigi Fornaro risponde invece direttamente alle domande dei cittadini.

Un’iniziativa a nostro parere lodevole che però nell’appuntamento dello scorso novembre ha trovato una risposta veramente tiepida da parte degli aresini, visto che in sala non si contavano più di trenta persone. Un fatto che dovrebbe fare riflettere tutti, non solo l’amministrazione comunale, in quanto chiaro sintomo di un malessere probabilmente più generale delle persone nei confronti della politica, se non dell’istituzione stessa.
Il prossimo “A tu per tu – Incontri con il Sindaco” è in programma all’auditorium Aldo Moro di Via Varzi per il prossimo mercoledì 2 gennaio alle 20,30. Anche se, per quella che è la formula prevista, l’amministrazione ha formalmente invitato mille cittadini, l’incontro è comunque aperto a tutte le persone interessate.