Home In evidenza

Lunedì il consiglio comunale straordinario sul commercio locale

07 giugno 2019 – Non lo troverete sulla homepage del sito istituzionale del Comune ma solo sul calendario degli appuntamenti, ma per il prossimo lunedì 10 giugno, alle ore 21.00, presso il Centro Civico, è convocato un consiglio comunale straordinario in adunanza aperta, che avrà come unico argomento trattato il tema del commercio locale. Il consiglio “aperto” è stato convocato su specifica richiesta del gruppo consiliare della Lega, che nel suo programma elettorale per le ultime amministrative aveva tra i suoi punti principali proprio il tema delle politiche a favore del commercio locale. Come di consueto la seduta sarà videoripresa e trasmessa in diretta streaming sul Canale YouTube del Comune di Arese.

Trattandosi di un consiglio comunale straordinario e incentrato su un solo tema, l’ordine del giorno si presenta molto semplice, e articolato in due soli punti. Il primo tratterà de “Le politiche per il commercio locale”, mentre il secondo prevede il “Confronto e dibattito con i commercianti”.

Ed è proprio quest’ultimo punto che qualifica come “aperto” il consiglio comunale, in quanto, a differenza delle normali sedute, avranno la facoltà di parlare all’assemblea anche tutti quei cittadini, e tra loro i commercianti in particolare, che desiderassero esprimere la loro opinione sul tema o portare il loro contributo alla discussione.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese