Home Politica

M5S lancia il Firma Day per le amministrative

09 aprile 2013 – Pur se la campagna elettorale di fatto non è ancora partita per nessuno, il Movimento 5 Stelle, è l’unico partito che a oggi ha presentato la propria squadra per le amministrative di fine maggio, e inizia a portarsi avanti con le adempienze burocratiche, avviando la raccolta delle firme necessarie per poter presentare la propria lista. “Come richiesto dalla normativa – spiegano dal M5S – è necessario che almeno cento cittadini aresini sottoscrivano la nostra lista per l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale. Chiariamo che non è un impegno di voto, ma semplicemente firmando il modulo ci date l’opportunità di correre alle prossime elezioni”. Per questa ragione il Movimento 5 Stelle ha organizzato per il prossimo sabato 13 aprile il Firma Day, con rappresentanti del partito che saranno presenti dalle 10,00 alle 12,00 con un banchetto al mercato per presentare il proprio candidato sindaco e le sedici persone in lizza per il consiglio comunale.

“In quell’occasione – dice il M5S di Arese – sarà presente un pubblico ufficiale che procederà all’autenticazione delle firme apposte sui moduli che riportano il nostro contrassegno e i nomi dei 16 candidati alla carica di consigliere”. Chi volesse conoscere la squadra del M5S che si presenterà alle prossime elezioni, potrà già da ora prendere visione dei curriculum e dei contatti di posta elettronica di tutti i candidati, che sono stati pubblicati sul sito del Movimento 5 Stelle di Arese (clicca qui).

Le firme a sostegno della presentazione delle liste potranno essere apposte anche presso l’Ufficio Elettorale del Comune in Via Caduti 4. A questo proposito è bene ricordare che ogni singolo cittadino ha la facoltà di firmare per una sola lista.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.