Home Politica

M5S: lunedì serata pubblica su Adp e inquinamento

26 maggio 2017 – Il Movimento 5 Stelle promuove, per il prossimo lunedì 29 maggio, una serata pubblica che si pone come obiettivo quello di informare i cittadini “sull’Atto integrativo dell’Accordo di Programma nell’area ex Alfa. Spiegheremo quello che sappiamo, quello che abbiamo chiesto, inutilmente, al consiglio comunale e ciò che abbiamo ottenuto con accesso agli atti in Regione Lombardia. Ma soprattutto raccoglieremo idee e osservazioni al Piano, fino ad ora mai condiviso con la cittadinanza”.

In particolare i Grillini spiegheranno le tre mozioni rigettate dal consiglio comunale di lunedì scorso e che trattavano di “Protocollo aria”, “Atto integrativo dell’Accordo di Programma ex-Alfa” e “Atto integrativo dell’AdP. ex-Alfa: i monitoraggi”. Il tema conduttore che lega le tre mozioni è quello dell’inquinamento già presente nella nostra area, e che nei primi mesi del 2017 ha già superato il numero massimo di giorni all’anno nel quale il PM10 può essere oltre la soglia di 50 µg/m³ (leggi qui).

L’altro tema della serata sarà l’ampliamento del centro commerciale e gli ulteriori timori in tema di traffico e di inquinamento, che potrebbero aumentare conseguentemente al maggior afflusso di auto che la presenza di nuove strutture ricreative e di vendita comporterebbe. Su questo aspetto, e quindi sull’Atto Integrativo all’Accordo di Programma, il Movimento 5 Stelle aveva già avuto un incontro con i tecnici della Regione, dai quali non avrebbe ottenuto informazioni secondo i pentastellati sufficientemente esaustive (leggi qui).

L’incontro pubblico si terrà il prossimo lunedì 29 maggio, alle ore 21.00, presso il QuiArese TechCafè di via Caduti 6.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese