Home Politica

Venerdì 25 febbraio parliamo di sport

21 febbraio 2010 – Il tema dello sport ad Arese è decisamente scottante. Le intricate vicende che negli ultimi mesi hanno coinvolto la storica associazione del CCSA hanno mutato notevolmente l’offerta sportiva, sia in termini di agonistica che di formativa e tempo libero. Tra problemi logistici, riduzione dell’offerta e aumenti dei costi i cittadini stanno sicuramente domandandosi che cosa sta succedendo. A questa situazione non è certo estranea la decisione della Fondazione Arese Cultura Sport (FACS), che gestisce su incarico del comune il centro sportivo Davide Ancilotto, di affidarne la manutenzione alla società Intese. Di questa vicenda potete leggere un riassunto qui.

Parallelamente, continua la sua fondamentale opera il GSO, l’altra grande realtà sportiva aresina, che svolge un ruolo sempre più importante all’interno della nostra comunità.

Per parlare del futuro dello sport aresino, venerdì 25 febbraio si terrà una tavola rotonda aperta al pubblico a cui sono stati invitati a partecipare Giuseppe Augurusa, ex candidato sindaco per il centro-sinistra alle elezioni del 2009, l’assessore allo sport Andrea Bartolini, il presidente di FACS Pierluigi Pogliani, il presidente del GSO Andrea Tonelli e il presidente del CCSA Guido Demetrio. L’evento è stato organizzato dal circolo aresino del Partito Democratico e, vista l’importanza dell’argomento, abbiamo accettato di fare da moderatori all’evento. L’appuntamento è alla biblioteca di viale dei Platani a partire dalle 21. Vi aspettiamo numerosi!