Home Rubriche Lettere

Il bar del centro sportivo non è chiuso!

19 gennaio 2012 – Riceviamo questa mail sul bar del Centro Sportivo (nella foto [email protected]). La lettrice ha ragione, lo abbiamo verificato personalmente sabato scorso quando siamo andati a vedere la partita di basket, il bar è aperto ed è pienamente operativo. E’ stato chiuso nel periodo natalizio ma, come ci è stato detto, solo per un normale periodo di ferie.

Egregio direttore,
ho letto qualche giorno fa su un settimanale locale la notizia della chiusura del bar del Centro Sportivo. Solo che il bar non è chiuso, cosa che ho potuto vedere direttamente con i miei occhi quando ho portato la mia nipotina a prendere un po’ di aria facendo un giro nella struttura. Io penso che sia giusto che ognuno combatta le sue battaglie come meglio crede, ma per i giornali è diverso perché hanno una responsabilità verso i lettori e non è giusto che riportino notizie false e non verificate. Se riportiamo un sentito dire io e un’amica al supermercato, lascia il tempo che trova ma se lo scrive un giornale tutti pensano che la cosa è vera.

In quel bar ci lavorano delle persone e dare la notizia che è chiuso quando non è vero può metterle in difficoltà e questo non è giusto, soprattutto di questi tempi. Non voglio entrare nel merito della storia del centro sportivo, mi è solo sembrato giusto dire che il bar è aperto e che ci sono dei ragazzi, che potrebbero anche essere miei figli, che ci lavorano.

Cordiali saluti
Lettera firmata