Home Rubriche Lettere

L’ABC festeggia pubblico e prima vittoria!

24 ottobre 2011 – Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di un tifoso dell’ABC di Arese, squadra impegnata nel campionato di Promozione di basket che domenica ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale.

E’ iniziata da poco la stagione sportiva per la “nuova” ABC e finalmente dopo due partite fuori dalle mura amiche, la terza giornata del campionato di Promozione ha visto i nostri atleti giocare ad Arese, all’interno dell’ormai ribattezzato Pala-Joker (la palestra della Scuola Media Statale “S.Pellico”)! Il risultato ve lo diremo alla fine, ma ieri provando a guardare per una volta in una direzione diversa dal campo di gioco, è stato davvero bellissimo il colpo d’occhio dato dal pubblico presente sugli spalti. Quasi un centinaio le presenze presenti in palestra, con tantissimi aresini e una varietà di pubblico incredibile! Hanno infatti risposto “presente” all’appello della prima partita casalinga: in primis il nutrito gruppo composto da genitori/parenti/fidanzate/mogli dei giocatori, che in tutti questi anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno; presente anche il “tifo organizzato”, i fantastici ragazzi del Commando (capeggiati dalla guida “spirituale” Edo Nicoli) che seguono anche parecchie partite in trasferta della squadra e animano le partite dell’ABC con i loro cori di incitamento.

A dar man forte al Commando e seguire la partita erano presenti molti dei ragazzi che quest’anno giocano nelle due squadre del settore giovanile ABC oltre allo staff tecnico e dirigenziale della società; presenti infine anche tanti amici, conoscenti e simpatizzanti! Tutte queste persone hanno senza ombra di dubbio contribuito con il loro tifo a spingere l’ABC alla sua prima vittoria stagionale contro la quotata Tromello, ma hanno soprattutto dimostrato che Arese fa il tifo per i propri ragazzi (larghissima parte dei giocatori è infatti di Arese e si è “formata” cestisticamente ad Arese) e che in molti in qualche modo si identificano con questa piccola società sportiva che opera nella nostra città secondo i principi ed i valori sani dello sport! Avanti così ragazzi, e appuntamento per tutti alla prossima partita per supportare i nostri ragazzi e festeggiare assieme sugli spalti!

Un tifoso dei Joker