Home Rubriche Lettere

Ma sono orari o è la settimana enigmistica?

20 ottobre 2011 – Sempre su Air Pullman. Sembra che decifrare gli orari sia più difficile che risolvere un rebus. Proprio non ci siamo…

Vi scrivo per segnalarvi l’incomprensibilità dei nuovi orari degli autobus di Air Pullman che collegano Garbagnate, Arese e Rho. Ho un figlio che frequenta le scuole medie di Valera e che parte da via Leopardi. Nel prospetto della linea Z122, questa fermata compare solo a partire dalla terza pagina, ovvero dalle 14 circa in poi. Questo significa che prima non ci sono bus che passano da questa via? Possibile che per conoscere i percorsi delle varie linee si debbano inserire i pallini della fermata su una mappa e poi unirli con delle linee? Dalla tabella di Air Pullman sembra che i percorsi siano diversi in base all’orario, ma non si capisce proprio quali siano! Non dovrebbe essere difficile corredare le tabelle di una mappa…Per tornare a casa dopo la scuola ci sarebbe un bus all’ora giusta (corsa numero 58), per la quale compare la sigla “fes_8g”, solo una delle tante che cercano di spiegare quale sia la frequenza delle corse. Peccato che nelle note a fondo pagina non ci sia alcuna spiegazione di cosa significhi “fes_8g”. “Festivo 8 giorni”??? Abbiamo le settimane più lunghe grazie all’ultima manovra finanziaria?

Il problema di capire dove e quando passano gli autobus (a occhio pare che per gli studenti delle medie le cose siano piuttosto difficili: per le elementari c’è lo scuolabus, per le superiori ci sono apposite linee e corse, per le medie assolutamente nulla!), è anche aggravato dal fatto che alle fermate (per lo meno a quella di via Leopardi 39) i cartelli riportano solo le vecchie linee (H213) e gli orari appesi alle paline sono quelli vecchi. Mi date una mano per cercare di capirci qualcosa?
Lettera firmata