Home Rubriche Lettere

Manutenzione: “Stavolta un bravo al Comune”

25 ottobre 2012 – Riceviamo e pubblichiamo questa mail di un lettore che, a proposito di manutenzione degli spazi pubblici, questa volta invia un plauso all’amministrazione comunale per l’intervento portato a termine sui marciapiedi di viale dei Tigli.

Volevo segnalare un fatto che ritengo, finalmente, positivo: la sistemazione delle piastre metalliche sistemate alla base dei tigli dell’omonimo viale. Tali piastre nel corso degli anni si erano sollevate a causa della crescita delle radici degli alberi e in alcuni punti erano sollevate anche di parecchi centimetri rispetto al piano del marciapiede, offrendo così spigoli pericolosi nei quali urtare o inciampare. Avevo segnalato al sindaco (subito dopo le ultime elezioni) l’inconveniente e anche le possibili conseguenze per il Comune, ma la immediatamente successiva caduta della giunta non mi aveva fatto sperare in un rapido intervento.

E invece, alla fine di settembre, è arrivata una piccola squadra di operai che, uno alla volta, hanno sistemato tutti i basamenti eliminando i dislivelli e risistemando gli autobloccanti così da rendere di nuovo percorribile senza rischi il marciapiede. Quindi tra le molte critiche che vengono indirizzate al Comune, che questa volta vada anche un doveroso ringraziamento.

Mario Bisoni

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.