Home Rubriche Lettere

Più e meno, aspettando le elezioni…

27 marzo 2012 – Il nostro Francesco Gentile, complici anche le belle giornate di sole, riprende i suoi tour per Arese armato di macchina fotografica, pronto a documentarci situazioni magari piccole ma che però sono un segnale evidente di incuria. Come questi lampioni...

Si stanno formando liste, ci sono i Candidati Sindaci… Arese è in movimento frenetico. Per distrarci dall’ondata di parole che ci avvolgerà come un uragano, cerchiamo di goderci queste belle giornate di sole. La nostra cittadina è in fiore e ci sono degli angoli che rallegrano mente e cuore. Eppure…

Passeggiando e pensando al Più e Meno quotidiano, lo sguardo cade ai piedi dei pali dell’illuminazione lungo via Leopardi ed ecco tornare l’osservatore che è in me, per segnalare piccoli difetti della nostra cittadina. Le foto mostrano che molte basette in cemento sono rotte o disintegrate. Alcuni pali sono arrugginiti fradici e il pensiero va alla sicurezza. In attesa che ci sia qualcuno che possa risolvere questi piccoli problemi, speriamo sempre al meglio.

Francesco Gentile
www.gents.it/blog/