Home Rubriche Lettere

“Da 35 anni aspettiamo le barriere antirumore”

30 settembre 2013 – Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di un lettore che porta all’attenzione la vicenda delle barriere antirumore mai installate in zona Largo Ungaretti a ridosso dell’autostrada.

Buongiorno,
sono ormai 35 anni che aspettiamo le barriere antirumore nella zona di Largo Ungaretti in prossimità dell’autostrada e sono 35 anni che le varie amministrazioni comunali, che nel tempo si sono succedute, hanno promesso di prendere i provvedimenti del caso e da 35 anni non succede nulla. Ogni volta che ho contattato il Comune mi è sempre stato risposto che il problema era in via di soluzione a breve; 35 anni di legittime e importanti richieste cadute nel nulla. il cittadino ha sempre contato poco oggi non conta più nulla, è diventato un suddito, paga i vari balzelli, sempre in aumento, che gli sono imposti ma diritti zero.

Non vi sono rimedi a questo stato di cose sempre che un giorno tutte le persone oneste e fin qui silenti non decidano una sollevazione per cercare di salvare qualcosa per le generazioni che verranno. Speriamo che ci sia ancora qualcosa da salvare.

Cordiali saluti
Lorenzo Crosetto

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese