Home Rubriche Lettere

“Linea 561: quando gli orari e le fermate?”

28 ottobre 2014 – Riceviamo e pubblichiamo questa mail indirizzata all’assessore Roberta Tellini e firmata da un gruppo di pendolari aresini. Che attualmente, per recarsi a Milano, usano il mezzo per Qt8 e che, pur apprezzando e aspettando la linea 561 per Rho Fiera, lamentano le poche informazioni disponibili in merito a orari e fermate a pochi giorni dall’inaugurazione della tratta, prevista per il prossimo lunedì 3 novembre.

Gent.ma dott.ssa Tellini,
le scrivo a nome mio e di molte altre persone per ringraziarLa per la possibilità di avere la nuova navetta per Rho Fiera Metropolitana. Che, dopo due anni di attesa, come da vostra comunicazione, dovrebbe essere attiva da lunedì 3 novembre e sostituire l’attuale linea Arese-Milano Qt8 via autostrada. Oggi però è il 28 ottobre e nessuno ha idea di come potrà usufruirne tra 5 giorni. Credo che, per trasparenza e correttezza verso i pendolari che devono comprare i biglietti e pagare un abbonamento mensile e organizzarsi con gli orari per arrivare in tempo al lavoro/scuola, sarebbe utile avere l’orario e il percorso che effettuerà per Arese, almeno una settimana prima.

Inoltre, se mi posso permettere, visto che sono solo due anni in cui si menziona questa linea, sarebbe stato utile testarla prima e non a novembre in pieno periodo lavorativo con caselli chiusi e traffico veramente intenso. Inoltre sarebbe anche utile pubblicizzarla in modo tale che gli aresini sappiano dell’esistenza perché, a oggi, sia sul sito di Air Pullman che sui mezzi non c’è notizia alcuna. Ovviamente anche sul sito del Comune di Arese a oggi non ci sono percorsi e orari, ma solo la notizia che verranno comunicati prossimamente. Ma quando?

Giusto per metterla al corrente, con questa “fantastica” tratta che passa da Lainate, questa mattina partendo da Arese alle 7,30 siamo arrivati a Qt8 alle 9,15, due ore di percorrenza per una tratta di 15 km. Mi piacerebbe tanto che qualcuno che si occupa dei trasporti pubblici, armandosi di tanta rassegnazione, testasse con mano la situazione giornaliera dei pendolari che, pagano anche, per poter avere questo “meraviglioso” servizio. Mi auguro che ci sia una comunicazione tempestiva e ed efficace in modo tale che un lavoratore si possa organizzare in tempo per lunedì, visto mancano solo 5 giorni!

Cordiali saluti
Chiara Sanvico, Nicoletta Vaccaro, Mariarosa del Latte, Anselma Valente, Alessio Vianello, Roberta Peschini, Patrizia Fonsato, Rita Fonsato, Valentina Beaulardi, Gloria Luchini, Gianna Pedroni, Teresa Caputo… e molti altri pendolari!

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese