Home Rubriche Lettere

Questa volta è più Più che meno!

07 giugno 2012 – Non solo Meno! Questa volta, dal nostro Francesco Gentile, arriva anche un bel Più, e a guadagnarselo sono stati due agenti della nostra Polizia Locale.

I modesti resoconti che ho inviato a QuiArese sul “Più o Meno” della vita quotidiana nella nostra amata Cittadina, spesso hanno messo in rilievo piccole o grandi criticità. Questa volta, però, la passeggiata mi ha reso Osservatore di un evento positivo. Il fatto: il piccolo canale che attraversa il Parco pubblico di viale dei Platani si è ostruito e l’acqua è fuoriuscita creando un piccolo laghetto nel parco e tanti rivoli, invadendo anche pista ciclo-pedonale e strada.

A parte la visone dello specchio d’acqua (che potrebbe essere anche un’attrattiva, in attesa del funzionamento delle fontane della Piazza Dalla Chiesa e del Centro Giada) mi ha colpito lo spirito di abnegazione di due agenti della Polizia Locale che, a mani nude, tentavano di eliminare dalla grata gli ostacoli di rami, foglie e rifiuti per limitare la fuoriuscita, in attesa di operai che potessero intervenire con qualche mezzo tecnico. Un grazie ai due Vigili che,  con il loro gesto, mi hanno spinto, questa volta, a scrivere sul “Più” e non sul “Meno” …

Cordiali saluti.
Francesco Gentile
www.gents.it/blog/