Home Rubriche Lettere

“Vorrei dei dossi artificiali in via Vismara”

04 aprile 2013 – Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di un lettore che sollecita il Comune a predisporre misure adeguate a ridurre la velocità di percorrenza di via Vismara da parte delle auto. Il lettore chiede che, come già fatto nella medesima via, vengano implementati nuovi dossi. Per il momento dall’amministrazione ha ricevuto una risposta negativa anche se, come ci racconta, con motivazioni effettivamente curiose.

Buongiorno.
mi chiamo Marco Infurnari e abito ad Arese in via Vismara 24. Ho segnalato più volte al Comune la pericolosità della via, a causa del lungo tratto rettilineo su cui i veicoli tentano il decollo “vanno molto veloce”. Ho consigliato al Comune di creare dei dossi, come quelli già realizzati nella stessa via all’altezza del Forum, ma mi è stato risposto che trattandosi di strada ad alto scorrimento, non è possibile porvi questo rimedio.

Se la via è la medesima ed è stato fatto questo dosso “vedi Forum”, come mai allora non è possibile crearlo 300 metri più avanti? Spero che tramite il vostro giornale, riusciremo a mettere in sicurezza questa strada.

Grazie dell’attenzione.
Marco Infurnari

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.