Home Rubriche Lettere

Raccomandata dal comune? Si ritira a Rho!

15 settembre 2011 – Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Da parte nostra non possiamo che dirci d’accordo con il nostro lettore e cercheremo di farci spiegare le ragioni di questa scelta dell’amministrazione comunale.

Buongiorno redazione di QuiArese,
sono un’aresino e vorrei segnalare un fatto particolarmente curioso che rende difficile il rapporto tra cittadino e istituzioni. Oggi, 15 settembre ho ricevuto da parte di TNT Post un’avviso per ritirare una raccomandata inviatami dal Comune di Arese. Se viene spedita per raccomandata deve essere una cosa importante e devo ritirarla quindi. Dove la ritiro? A Rho, in Galleria Europa dalle 15,00 alle 18,00 dal lunedì al venerdì. Se voglio concordare una consegna a casa mia devo telefonare a un numero 199…con costi a mio carico. Se voglio ritirala devo andare con la macchina a Rho…con costi a mio carico. Ma non era più semplice spedirla con le poste italiane e quindi ritirala dalla mattina alla sera, sabato mattina compreso nell’ufficio postale di Arese!!!!!

Vorrei sapere tramite il vostro giornale quanto è il risparmio del Comune per avere scelto di optare per TNT Post piuttosto che per Poste Italiane nel caso di una raccomandata. Io per la prima volta in 41 anni non ho proprio voglia di fare un percorso di labirinto per ritirare forse una multa o altro.

Cordiali saluti
Enrico Ferrari