Home Rubriche Lettere

Un genitore sul problema Silvio Pellico

28 agosto 2012 – Questa lettera, inviataci da un genitore di un alunno della Silvio Pellico ci è arrivata il 23 agosto. Purtroppo, almeno per quanto  ufficialmente noto, sembra essere stata confermata la decisione del trasferimento di tutte le classi della scuola aresina alla Marconi di Pero.

Buonasera,
sono un genitore di un bambino che ad oggi 23 agosto 2012 non sa in quale scuola dovrà andare a settembre. (… e per giocare a calcio andrà a Bollate…). Lasciando perdere ogni polemica sull’assurda problematica, noto negli ultimi giorni un totale silenzio riguardo la scuola Silvio Pellico. Non per colpa vostra intendo. Avrete ricevuto tante mail simili a questa però vorrei fare una domanda da genitore che capisce meno di chi non sa nulla… Potrebbe essere possibile “isolare” l’area incriminata (che alcune fonti smentiscono esserlo) della Silvio Pellico, utilizzare 9 aule e le altre 9 chiederle in “prestito” alla struttura salesiana? Credo che con i soldi della navetta si potrebbe anche fare un offerta per un’affitto di spazi.

La direzione didattica avrebbe solo due plessi e poco distanti, niente navetta, niente Pero, eccetera eccetera… Magari la proposta è già stata valutata ma non l’ho letta e sentita dire da nessuno.

Grazie per l’attenzione
Salvatore Indelicato