Home Rubriche Più o Meno

Arese, arte e Liceo, stavolta solo Più!

25 settembre 2013 – Passando per il Liceo Artistico, ho notato che sono state posizionate, nel giardino e sul tetto, alcune opere create dagli studenti a cui assegno un bel Più. Ho fatto una riflessione: i monumenti presenti sul territorio della nostra Città, non sempre ben visibili, sono veramente pochi, rispetto agli spazi verdi, alle piazze, alle rotatorie che abbiamo. Da qui un’idea: perché non chiedere all’Istituto, attraverso gli scogli dell’iter da seguire, ma spero velocemente, che le opere vengano regalate al Comune e disposte lungo i percorsi, specie in centro? Ognuno ha preferenze artistiche diverse e può giudicare questi lavori Più o Meno interessanti, ma vedo dei vantaggi:
1) Arese potrebbe avere attrattive inaspettate e comunque interessanti o piacevoli;
2) I risultati ottenuti dagli studi dei nostri giovani sarebbero valorizzati, agli occhi di chi li giudica bamboccioni e perditempo, motivandoli nell’affrontare un futuro molto nebbioso.

Cosa ne pensa il Comune? E la Proloco? E le varie Associazioni? E i nostri ragazzi? Vedono qualche Meno in questa proposta?

Francesco Gentile
www.gents.it/blog/

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.

 

Foto 1

 

Foto 2

 

Foto 3