Home In evidenza

Arrivano i centri estivi per i ragazzi dalla prima media fino alla seconda superiore

25 giugno 2020 – Dopo i centri estivi per l’infanzia, primaria e secondaria, arrivano quelli per i ragazzi delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, nello specifico dalla seconda e terza media fino alla prima e seconda superiore. In coerenza con le recenti ordinanze regionali, il Comune di Arese ha avviato l’organizzazione di progettualità estive con modalità “nuove e diverse”, e avendo come priorità la tutela della salute e il bisogno di socialità e gioco.

I centri estivi si terranno, per tutto il mese di luglio, presso la sede del centro giovanile “YoungDoIt”, nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) dalle nove alle 17. Sarà obbligatorio portarsi il pranzo al sacco. La proposta educativa estiva si articola in attività diverse (laboratori di musica, giocoleria, tornei e così via.) sotto la guida di educatori professionali. 

I laboratori si svolgeranno per piccoli gruppi, privilegiando attività all’aperto e in spazi verdi, nonché accogliendo gli interessi e le passioni di chi partecipa. In particolari momenti della settimana, le attività verranno condivise anche con altri ragazzi frequentanti i centri estivi organizzati dalle diverse agenzie educative del territorio.

Se qualche famiglia è interessata può chiedere informazioni e chiarimenti all’Ufficio Servizi Sociali del Comune (telefono 02 93527500) oppure Federica Baronio, Responsabile di YoungDoIt (cellulare 338 3916983). Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo che trovate a questo link, e inviarlo entro e non oltre le ore 24 del 28 giugno all’indirizzo mail: [email protected].

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese