Home Scuola

Buone prospettive di lavoro con i salesiani

02 febbraio 2011 – Anche al Centro Salesiano San Domenico Savio si sono aperte le iscrizioni ai corsi CNOS-FAP per l’anno scolastico 2011/2012. Ad Arese gli indirizzi professionali previsti dal piano didattico sono e sei e più precisamente Operatore meccanico, Operatore alla riparazione di autoveicoli, Operatore elettrico, Operatore grafico, Operatore del legno e Operatore della ristorazione. Al di la della completezza del piano formativo è importante sottolineare come, grazie alla collaborazione del centro con oltre seicento aziende del territorio, ben il cinquantacinque per cento degli studenti una volta terminati gli studi trova rapidamente lavoro. Della restante quota il venticinque per cento prosegue con gli studi mentre il venti per cento rimane in cerca di occupazione.

Quella di optare per le scuole professionali CNOS-FAP di Arese sembra quindi essere una scelta che paga, oltre che in termini di formazione, anche sul piano delle prospettive di impiego a breve termine. L’offerta scolastica affianca inoltre alle normali attività didattiche numerose proposte culturali e sportive curriculari ed extracurriculari. Ad esempio, già nel corso del secondo anno di studi il programma prevede oltre un mese di stage aziendale nel quale i ragazzi hanno la possibilità di confrontarsi con le realtà lavorative.
Chi fosse interessato ad approfondire l’offerta formativa del centro Salesiano di Arese potrà trovare maggiori informazioni sul sito Internet del centro, all’indirizzo www.salesianiarese.it. Per le preiscrizioni ai corsi CNOS-FAP per l’anno 2011/2012 è invece necessario fissare un appuntamento con il direttore del centro che può essere raggiunto telefonicamente al numero 02-937721.