Home Scuola

Comitato Genitori: spazio alla creatività!

22 gennaio 2014 – Il Comitato Genitori Arese propone una nuova iniziativa dedicata ai bambini e ragazzi tra i 10 e i 14 anni di età, che frequentano le classi dalla quinta elementare alla terza media. Si tratta di un percorso di quattro incontri creativi, realizzato grazie alla collaborazione di alcuni genitori, e che è già previsto avrà un seguito dopo la prossima estate. Scopo dell’iniziativa è quello di guidare e fare riscoprire ai ragazzi, attraverso percorsi mirati in particolare alle arti e ai mestieri, la manualità e la fantasia. Il costo complessivo per di iscrizione è pari a 10 euro, e i posti disponibili sono 15. Sarà anche possibile iscriversi a un singolo laboratorio, al costo unitario di 5 euro, ma verrà data la precedenza a chi si iscriverà a tutti e quattro gli incontri e parteciperà all’intero percorso creativo. Il termine ultimo per aderire alla proposta è il prossimo mercoledì 5 febbraio.

Il programma partirà sabato 8 febbraio con il laboratorio di cucina. Simona, Gianluca, Camilla e Donatella insegneranno ai ragazzi a preparare un sugo, la frittata e un dolce. Si parlerà quindi di ingredienti e tecniche, insegnando ai ragazzi a essere autonomi in cucina. Sabato 8 marzo sarà la volta del laboratorio di maglia: Antonella, Raffaella ed Eleonora faranno con i ragazzi i primi passi nel mondo della maglia. Sabato 12 aprile, per il laboratorio di punto croce, Loriana, Fedora e Isabella faranno prendere in mano ai ragazzi ago e filo. Nell’ultimo appuntamento di sabato 10 maggio Raffaella, Eleonora e Francesca insegneranno ai ragazzi come creare bellissimi bijoux e cinture con le fettucce.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare il Comitato Genitori all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese